Sportello dipendenze

Sportello d'ascolto "Dipendenze e non solo"

La Cooperativa Sociale Le Rais, in collaborazione con il Comun General de Fascia, offre uno sportello d’ascolto gratuito rivolto a tutti i residenti in valle di Fassa. Si tratta di un servizio di ascolto e di orientamento rivolto alle persone o alle famiglie che presentano un disagio o una difficoltà e che sentono la necessità del sostegno di un professionista.

Lo sportello è nato come servizio per persone con problematiche inerenti il mondo delle dipendenze, attualmente però lo spazio di ascolto prevede anche la consulenza per situazioni di disagio non necessariamente legate a condotte dipendenti. E' possibile perciò rivolgersi allo sportello anche per forme di malessere più generali che richiedono un sostegno volto a motivare la persona e/o il contesto familiare, per essere poi indirizzati alla risorsa del territorio più adeguata.

E’ inoltre attivo il servizio di ascolto per le situazioni di difficoltà legate all’emergenza Covid19.

 

Contatti
Per accedere allo sportello è necessario fissare un appuntamento chiamando il numero 3703004296 oppure inviando una mail all’indirizzo sportello.lerais@gmail.com

Links:
Comun General de Fascia



Prendersi cura di se stessi a qualsiasi età, dei propri figli e delle proprie relazioni. Questa è la carta vincente per una vita rivolta verso la ricerca del benessere.
APPROFONDISCI
Da molti anni ci occupiamo di accompagnare i giovani studenti e le loro famiglie nel delicato passaggio dell'allentamento da casa per motivi di studio.
APPROFONDISCI
Psicologi ed educatori specializzati sono pronti per accogliere le richieste provenienti da persone in difficoltà, da famiglie e dagli enti pubblici per creare percorsi educativi efficaci.
APPROFONDISCI
I nostri professionisti e i nostri collaboratori esterni sono pronti ad accompagnarvi nella costruzione del percorso formativo più adatto alle vostre esigenze.
APPROFONDISCI
Gestiamo due strutture turistiche, l'Albergo Stella a Cavalese e la Casa per Ferie Le Rais a Pozza di Fassa. Entrambe sono attività di impresa sociale, opportunità per inserire nel mondo del lavoro persone con svantaggio (sociale, fisico, psicologico). Veniteci a trovare, le Valli di Fiemme e Fassa hanno una bellezza mozzafiato e potrete vivere sulla vostra pelle il significato della frase "la diversità è ricchezza!".
APPROFONDISCI
News
Il Centro Psicologico Le Rais convenzionato con APSS per consulenze psicologiche e di psicoterapia 
LEGGI TUTTO
I soci della cooperativa passano da 7 a 11! 
LEGGI TUTTO
Da settembre 2020 abbiamo preso in gestione l'Albergo Stella a Cavalese 
LEGGI TUTTO
TUTTE LE NEWS

DOVE SIAMO